Skip to content Skip to footer

2023: Un anno indimenticabile

Il 2023 è stato un anno straordinario per me e la mia famiglia!

Vediamo le mete che abbiamo visitato e facciamo insieme un piccolo recap dei ricordi che ho impressi nella mente!

Maldive: un paradiso terrestre

Se penso al 2023, penso a sabbie bianche e acque cristalline, al sole e ai suoi tramonti unici… In poche parole, penso alle Maldive!

Tra loro e la mia famiglia quest’anno si è instaurato un forte legame, ed io in prima persona ho coronato la decima visita della mia vita in questo paradiso terrestre! Snorkeling, gite in barca, passeggiate, spa, cucina unica… non esistono parole per descriverla, questa meta bisogna viverla per capirne la bellezza e l’unicità!

Dubai: la città del futuro

Un’altra meta incredibile è stata Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti in cui regnano i contrasti e dove l’antico incontra il moderno in danza straordinaria.

Viaggiando con i miei due figli più grandi, ho sperimentato sia il lusso ed il relax che le sorprese che questa città può offrire: le attrazioni sono tantissime, sia per adulti che per ragazzi e sembra impossibile annoiarsi! Lost Chambers, il più grande del Medio Oriente, il Safari nel Deserto su una spericolata 4×4, la Dubai Marina e il Burj Khalifa, nonché il grattacielo più alto del mondo. Centri commerciali, ristoranti, spiagge infinite… Che emozione unica! Rendersi conto di quanto siano cresciuti i propri figli è una sensazione indescrivibile!

Zanzibar: il tesoro dell’Oceano indiano

Visitare Zanzibar è stato come indossare un gioiello prezioso al collo… una fortuna che non tutti possono affermare di aver avuto!

Spiagge di sabbia bianca, mercati speziati e architettura storica hanno reso questo luogo una tappa difficile da dimenticare! Con mia figlia Sole abbiamo vissuto una settimana all’insegna del relax, visitando l’isola della prigione e il banco della sabbia di Nakupenda, per poi immergerci nella Foresta di Jozani, e via, ancora con fantastici tour di snorkeling… Zanzibar significa solo due cose: tanta natura e colori, colori e colori!

Indonesia: un mosaico di isole

Una destinazione che ci ha lasciato tanto!

Programmato all’insaputa della mia famiglia, questo viaggio ci ha affascinato e sorpreso come raramente è successo in vita nostra! Templi millenaria, risaie terrazzate, fauna e flora incredibili, infinite spiagge, la fede per il proprio credo..- l’immensità di questo paese è inenarrabile, deve essere vissuto!

Thailandia: il cuore dell’Asia

Da Bangkok, a Phuket, la diversità culturale e paesaggistica di questo paese ti lascia affascinato e senza fiato!

La Thailandia è un mondo vibrante, la cui atmosfera ti lascia senza fiato! L’amore per la natura esplode visitando Maya Bay, e si prende coscienza della visita di persone che abitano questo mondo passeggiando per le strade di Bankok, frenetiche ma anche ricche di religione, architettura e storia.

Un viaggio che ti arricchisce anche culturalmente!

New York: La Grande Mela illumina il 2023

Le luci scintillanti di Times Square, la maestosità di Central Park e l’energia pulsante della città che non dorme mai!

Cos’è New York? Dai grattacieli imponenti di Manhattan alla vivacità della metropoli di giorno e di notte. Un mix eclettico di cultura, arte, gastronomia… in poche parole, di vita! In primavera la temperatura è perfetta e sono tanti gli eventi e le manifestazioni che la città può regolare!

Sarà difficile superare questo eccezionale 2023 ma il 2023 è già iniziato con il piede giusto: un fantastico soggiorno di 14 giorni in Kenya con i miei tre figli e non avrei potuto chiedere di meglio!

Affamata di vita e di nuove esperienze, attendo con ansia cosa mi e ci riserverà il futuro!

× Scrivimi Ora!