Scegliere un resort a misura di bambino è l’ideale se alle Maldive si vuole andare con tutta la famiglia e figli piccoli.
I Kidsclub accolgono bambini dai 3-4 ai 12 anni, offrendo laboratori creativi, corsi maldiviani, session di cucina master chef, mini yoga, servizi spa, studio dei coraggi e tante escursioni per avvistare per esempio i delfini. La scelta è dunque ampia.
Per i bimbi più piccoli si dovrà usufruire del servizio di babysitting, che si paga separatamente.
Ci sono alcuni resort, come per esempio il Kandooma Holiday Inn Resort che non fa pagare nulla ai bambini fino ai 12 anni. Per un soggiorno di sette notti in pensione completa, compresi i trasferimenti in barca o idrovolante dall’aeroporto di Malé (800-1000 euro a coppia per gli idrovolanti, 300-400 per la barca), nel periodo ottobre-marzo, il prezzo comprensivo di tasse (pari al 23 per cento) è tra i 4 mila e i 6 mila a camera per due persone. Rimangono esclusi voli dall’Italia e non considerando il periodo di Capodanno.
Il Dhoni lub dell’Anantara Dighu propone attività diverse giorno per giorno, un menù fatto apposta per i bimbi e baby sitter per chi ha meno di 3 mesi. Le tate sono esperte nel primo soccorso. In questo resort, il prezzo medio per sette notti in pensione completa, compresi i trasferimenti in barca o in idrovolante dall’aeroporto di Malé, nel periodo ottobre-marzo, comprensivo di tasse è tra i 6 mila e i 10 mila euro a camera per due persone. Sempre escludendo i voli dall’Italia e non considerando il periodo di Capodanno.
Se volete una vacanza romantica, pur con figli al seguito, l’ideale è il Niyama Private Island Resort. L’Explorer Kids Club è uno dei più quotati, accoglie bambini dai 12 mesi ai 12 anni, offrendo programmi diversi a seconda dell’età. I più piccoli potranno giocare in spiaggia alle Family Beach Suite mentre i genitori si rilassano nella piscina privata. Ci possono insomma essere relax e intimità anche se si viaggia in famiglia.
In questo resort, il prezzo medio per sette notti in pensione completa, compresi i trasferimenti in barca o in idrovolante dall’aeroporto di Malé, nel periodo ottobre-marzo, comprensivo di tasse, va dai 6 mila ai 10 mila euro a camera per due persone. Sono esclusi naturalmente i voli dall’Italia. Nel periodo di Capodanno il prezzo è diverso.
All’Outrigger Konotta Maldives potrete anche sposarvi. Stiamo parlando di un resort di categoria 5 stelle, con spa e miniclub. Qui si possono praticare attività come lo yoga, il kite surf e c’è a disposizione degli ospiti una palestra. In cucina i cuochi sono pronti a soddisfare tutte le esigenze, anche di allergici e intolleranti o di vegetariani e vegani.
Il prezzo medio per un soggiorno di 7 notti in pensione completa, compreso di trasferimenti in barca o idrovolante dall’aeroporto di Malè, nel periodo ottobre-marzo (il periodo migliore e più costoso) comprensivo di tasse si aggira tra i 6.000 Euro e i 10.000 Euro a camera per 2 persone. (Esclusi voli dall’Italia e non considerando il periodo di Capodanno).