Skip to content Skip to footer

È già tempo…d’estate

Sembra un ossimoro, il vento e il freddo fuori dalle nostre finestre e la nostra mente che invece già pensa all’estate!

E voi sapete bene che per me estate significa soprattutto…sole e mare! Dov’è che questi due elementi si sposano perfettamente in una combinazione meravigliosa per la sua unicità?

Ovviamente parlo del paradiso terrestre delle Maldive!

Spesso i clienti che mi contattano per prenotare un viaggio verso questa destinazione mi chiedono il periodo perfetto in cui partir e godere al meglio delle temperature che il tempo può offrire. Messo da parte che appena sento parlare di “Maldive” mi esplode il cuore di gioia, parliamo di cose concrete: sembra strano discutere di Maldive in relazione al periodo estivo nel nostro emisfero?

Beh, qualche anno fa vi avrei risposto con certezza di sì! Il periodo migliore per partire sarebbe stato quello che qui è considerato “invernale/primaverile”, nonché da dicembre ad aprile, ma se pensate che in questa isola speciale le stagioni non sono divise nelle classiche quattro, allora dobbiamo aggiungere alcune precisazioni!

Alle Maldive le stagioni sono due, la prima è quella già nominata, cioè la stagione secca che si estende dall’ultimo mese dell’anno fino ad aprile, mentre la seconda è quella dei monsoni (venti estivi che causano in generale forti piogge) che comprende i mesi da maggio a novembre.

Negli ultimi anni, però, questa destinazione non è stata più così netta. La situazione su è stravolta e così è possibile trovare un meteo da sogno anche durante le stagioni a clima più incerto. Anche personalmente posso assicurarvi che nella stagione 2022-2023 le temperature si sono modificate e, a giugno e ad agosto, il clima si è rivelato assolutamente perfetto.

Se il meteo si è ribaltato e lascia quindi spazio a quel pizzico di fortuna che ognuno di noi può avere nel prenotare, altre caratteristiche sono rimaste invece invariate. Partire d’estate costa meno e ci dà la possibilità di usufruire di maggiori offerte che strizzano l’occhio ai nostri budget, facendo risparmiare denaro prezioso da impiegare nelle molteplici attività che è possibile fare una volta arrivati.

In definitiva, il grande consiglio di questo articolo? Prima si prenota, meglio è!

Un po’ di organizzazione e tempo da impiegare nella pianificazione perfetta della tua vacanza estiva ti solleverà da molte preoccupazioni e imprevisti, assicurando la tranquillità che meriti in uno dei luoghi più da molte preoccupazioni e imprevisti, assicurando la tranquillità che meriti in uno dei luoghi più affascinanti dl nostro pianeta!

× Scrivimi Ora!