Skip to content Skip to footer

Viaggiare in famiglia: da sogno a realtà

Sapete quanto amo viaggiare e scoprire nuovi mondi, nuove realtà e nuove culture, lingue e tradizioni che abitano questo mondo meraviglioso in cui viviamo!

Il potere della condivisione è infinito: ciò che questi viaggi mi regalano a livello personale sarebbe niente se non avessi la possibilità di parlarne e viverli anche con la famiglia!

Come sapete la nostra non è una famiglia così…ordinaria! Tre figli, due adulti e tanta creatività e voglia di vivere concentrata in soli cinque corpi! Ma dietro questa felicità incontrollata c’è anche tanta organizzazione e responsabilità.

Per tutte quelle situazioni in cui si viaggia in famiglia – e in particolare con dei figli minorenni – ogni dettaglio richiede un’attenta programmazione e preparazione: questo e tanto altro viene affrontato nel mio libro Una Mamma Glitter e Travel

Una Mamma Glitter e Travel – Cinzia Salvini, Book Editors Group (a cura di), 2022

A poco più di un anno dalla sua uscita, pagina dopo pagina ho deciso di raccontare aneddoti divertenti, curiosità e informazioni precise sui viaggi che ho amato fare con la famiglia e i mei figli (ormai ragazzi!) così da ispirare chiunque abbia voglia di esplorare lì fuori un mondo che aspetta solo di essere scoperto!

Contrariamente a quanto si pensa, i bambini sono dei compagni di viaggio perfetti: attraverso i loro occhi il mondo è sempre magico, sorprendente, e il diverso non esiste. Anche i dettagli più piccoli acquistano un significato nuovo e insolito.

L’intero viaggio si trasforma: se i voli sono intercontinentali e le destinazioni si raggiungono dopo più di 12 ore di viaggio, è bene optare per degli scali e dare il tempo alle proprie pile di ricaricarsi. Orario d’arrivo? Il pomeriggio è l’ideale. Dopo l’atterraggio e la sistemazione in hotel, manca solo la cena e un bagno rilassante prima di finire tra le braccia di Morfeo e prepararsi per l’esplosiva giornata successiva!

Piccole accortezza e attenzioni in più che non guastano mai… come si dice, meglio provenire che curare!

Oltre a tanti consigli su come organizzare un viaggio con i propri figli, nel mio libro potete trovare altre chicche interessanti che vi aiuteranno a conoscermi meglio: dal matrimonio alle Seychelles, alla quarantena trascorsa alle Maldive… gli episodi descritti e nominati sono talmente tanti che fatico a riassumerli tutti in poche righe.

Dietro ad ogni mio progetto, però l’idea di fondo è sempre la stessa: ispirarvi e offrirvi nuove idee e spunti per i vostri viaggi, così da renderli indimenticabili!

× Scrivimi Ora!