Se state pensando di andare alle Maldive, ma non sapete se sia meglio un pacchetto all inclusive o pensione completa, ecco alcune indicazioni importanti. Iniziamo con lo spiegare la differenza tra le due vacanze: con l’all inclusive avrete a disposizione tutto ciò che vi offre l’hotel o il resort, anche le bevande fuori pasto o i servizi, alcuni pacchetti includono anche le escursioni; se invece siete più propensi ad andare sulla pensione completa, avrete ‘solo’ colazione, pranzo e cena. Difficile dunque rispondere alla domanda su cosa sia meglio o su cosa faccia spendere meno: dipende anche dal tipo di vacanza che state organizzando.
Se volete davvero lasciare tutti i pensieri a casa, allora la soluzione ottimale è quasi sicuramente l’all inclusive. Se volete avere un po’ più di libertà durante la giornata, allora potete approfittare dei pasti, muovendomi per il resto come meglio credete.
Dunque, la scelta dipende da come volete investire il vostro budget e dalle vostre abitudini. Le Maldive offrono davvero tante offerte all inclusive, di tutti i tipi. Il consiglio è di consultare i servizi dei vari hotel e scegliere poi in base alle proprie esigenze. Guardiamo qualche esempio.
Il Centara Grand Hotel Resort è uno dei pochi in grado di ospitare famiglie con bambini in ville sull’acqua, quindi è un’ottima scelta per chi ha figli e non vuole perdersi questa vacanza. Le Deluxe Family water villa includono una zona notte per bimbi con letti a castello e playstation e un accesso sicuro per la terrazza. Insomma, potete viverla anche in modo romantico questa vacanza, pur andandoci con tutta la famiglia.
Il Kuramathi Maldives è invece l’ideale per chi cerca un’isola privata abbastanza grande per poter avere davanti una vasta scelta di ristoranti e tipo di stanze. Il pacchetto basic prevede colazione, pranzo e cena in alcuni ristoranti dell’isola; il selected comprende tutti i benefit dell’offerta basic, ma l’accesso è a tutti i ristoranti presenti. E ci si può sbizzarrire dunque tra un indiano, un thailandese o la fusion asiatica. I clienti potranno usufruire anche di un kid’s club aperto dalle 8:30 alle 19:30, con tante attività per bambini dai 3 ai 12 anni e servizio notturno su prenotazione.
Al Lily Beach Resort & Spa, che si trova nell’atollo di Ari Sud, troverete uno stile moderno e chic visto che è stato rinnovato da poco. Il piano all inclusive Platinum prevede attrezzature gratuite per snorkeling e sport acquatici non motorizzati, lezioni di fitness, accesso gratuito al centro sportivo e tre escursioni free tra cui scegliere. Le attività per i bambini sono raggruppate in una parte dell’isola cosicché si possa passare un’ottima vacanza sia in coppia sia in famiglia.