Skip to content Skip to footer

Snorkeling alle Maldive: come la Tour Eiffel a Parigi

Voi cosa siete? Amanti della spiagge, delle sabbie e delle acque poco profonde oppure preferite una spiaggia di dimensioni inferiori con il mare che diventa subito profondo in modo da poter fare snorkeling e goggling? Le Maldive offrono entrambe le possibilità. E attenzione perché anche i bambini possono fare snorkeling, dunque perché non organizzare un viaggio che privilegi proprio questa tipologia di attività?

Lo snorkeling è facilmente fattibile nelle isole di barriera. Qui i fondali sono tra i più belli, più facilmente accessibili e con le strutture a disposizione degli sportivi o dei curiosi di ciò che c’è sotto la superficie del mafre. Andiamo a vedere quali sono le migliori isole per fare snorkeling alla Maldive.

Partiamo con il Ranveli Village, uno dei pochi resort che ha sia la laguna sia una bellissima barriera corallina raggiungibile facilmente a nuoto. Nelle vicinanze, sono presenti siti di immersione tra i migliori al mondo. Biyadhoo Island Resort ha una bellissima laguna che offre agli appassionati di immersioni e di snorkeling la possibilità di raggiungere facilmente la barriera corallina, la migliore della Maldive, con sette paesaggi diversi e una grotta rinomata.

Spostiamoci ad Aaavee Nature’s Paradise, dove la laguna è grande e la barriera è facilmente accessibile, in un resort dove apprezzerete il gusto autentico delle Maldive. Vilamendhoo Resort è circondato quasi completamente da una ricca barriera corallina, accessibile in dieci diversi punti. Se amate la semplicità. Con facile accesso al reef e laguna piccola, per voi è da consigliare Fihalhohi Island Resort.

In uno dei migliori siti per immersione, con più di 20 punti per immergersi e una visibilità dell’acqua che supera i 25 metri, ideale per lo snorkeling c’è il Constance Moofushi. All’Angaga Island Resort troverete spiagge bianche e laguna con acqua cristallina da un lato. L’ambiente è semplice, ma curato. Bathala Island Resort è un’isola semplice con un villaggio dal tipico stile della Maldive, con un reef tra i più belli al mondo.

E ancora: Filitheyo Island Resort ha una rigogliosa vegetazione tropicale su un’isola che abbina laguna e barriera raggiungibile a nuoto. Banyan Tree Vabbinfaru è un’isola piccola e rotonda circondata dalla barriera corallina. Un autentico paradiso di palme e boungaville. Una delle isole più fotografate delle Maldive, grazie alla sua splendida barriera corallina, è Angsana Ihuru. All’interno del resort c’è anche un centro di biologia marina che propone l’allevamento dei coralli.

Chiudiamo con le cinque regole d’oro per fare snorkeling alle Maldive: siate comodi, guardare ma non toccare, non fate gli eroi, se siete in difficoltà non fate i timidi e cercate di essere dei pesci. E con una massima; andare alle Maldive e non fare snorkeling è come andare a Parigi e non vedere la Tour Eiffel. Il fondale viene chiamato l’acquario di Allah. Un ultimo consiglio: per raggiungere le barriere coralline, in compagnia dei bambini, è meglio farsi accompagnare con la barca da personale esperto.

× Scrivimi Ora!