Skip to content Skip to footer

A Londra con Cloè! I pro e i contro di una vacanza con i bambini

Lunedì mattina squilla il telefono: “Cinzia, Cloè sabato ha una sfilata a Londra per un importante stilista… ci siete?” 

Io e mia figlia ci guardiamo e insieme diciamo “SIIIIIIIIIIIIII”

Erano effettivamente 2 mesi che non prendevamo un volo aereo (troppo per il nostro standard).

E così prenoto senza indugi.

Io e lei a Londra insieme. Erano 10 anni che non ci tornavo ed ero felicissima di farlo con mia figlia. Valigie fatte si parte!

Volo da PISA ORE 6 DEL MATTINO ARRIVIAMO A LONDRA ALLE 8 CIRCA 
 
Prendiamo velocemente un taxi per raggiungere il nostro hotel, Londra si collega benissimo con tutti gli aereoporti,oltre ai taxi super spaziosi c’e la possibilita’ di prendere tanti mezzi, ma noi abbiamo voglia di arrivare e senza esitazione decidiamo per il Taxi.
 
Abbiamo prenotato un hotel davanti al meraviglioso parco HYDE PARK, si trova al centro della citta’e quindi ci permette di raggiungere tutte le nostre mete velocemente.
Quando abbiamo poco tempo a disposizione per visitare una città e, nel mezzo c’è una sfilata di moda, non ci sono tante alternative per girare.
Posiamo  le valigie, facciamo una bellissima colazione e ci godiamo la mattinata …
 
Decidiamo di correre a BUCKINGHAM PALACE, BIG BEN, TATE MODERN (è considerata una delle gallerie d’arte più all’avanguardia del mondo)…
 
Torniamo in hotel ci prepariamo, nel pomeriggio CLOÈ avrà il defilè di moda, decidiamo di pranzare in uno dei meravigliosi ristorantini della città vicino al Parco.
 
Il pomeriggio è tutto per lei!!!!!
Sin da piccolissimi ho iscritto i miei figli in un importante agenzia di moda, non è una passeggiata come sembra, ci vuole disponibilità, voglia di fare, andare, in qualsiasi momento.
Un accompagnatore per bambino, quindi non si può partire in più persone, ci sono ovviamente delle regole da seguire e rispettare.
Poi c’è il lato bello come questa occasione meravigliosa a Londra.
Terminata la sfilata, stremate dalla stanchezza, torniamo in Hotel e dopo un po’ di relax decidiamo di cenare in un ristorante speciale “OPERA” , i camerieri, il proprietario sono cantanti lirici e dopo ogni portata si fermano in mezzo alla sala e cantano!
 
Durante la cena un bravissimo pianista ci ha regalato momenti bellissimi… un ristorante non adatto ai piccolissimi ma molto suggestivo e bellissimo da vivere per coppie e figli dai 11/12 anni in su.
 
Io e Cloè siamo rimaste affascinate dalla bravura di tutti gli artisti.
 
Il giorno seguente è per noi … 
 
Dopo una splendida colazione ci dirigiamo TOWER BRIDGE  il ponte levatoio più famoso al mondo, PICCADILLY CIRCUS A LONDRA, è la piazza di LONDRA famosa per le sue vistose insegne pubblicitarie luminose, frenetica di giorno, sfolgorante di notte.
Musei, monumenti, piazze, strade, quartieri, parchi … Londra è Londra non si rischia mai di tornare a casa a mani vuote, anche un solo week and ci lascia qualcosa.
 
E POI? Io e Cloè pazze per lo shopping ci dirigiamo verso il più grande centro commerciale “HARRODS” collocato a BROMPTON ROAD, una delle zone più ricche di Londra. Restiamo affascinate per le bellissime vetrine… l’atmosfera è già natalizia e ci regala un momento veramente bellissimo.
Decidiamo di pranzare dentro il centro commerciale in uno dei ristoranti più belli ed esclusivi con vista mozzafiato sulla città.
Amo regalarmi questi momenti con i miei figli, nulla deve essere lasciato al caso, sono giornate che resteranno sempre nel nostro cuore e io voglio che siano speciali uniche!
Purtroppo il tempo stringe, un forte temporale sta arrivando su LONDRA e noi decidiamo di prendere il Taxi ( sempre per comodità) e raggiungere l’aeroporto per tornare a casa.
 
Come sempre le cose belle durano poco, ma questi due giorni insieme ci hanno regalato tanto……
Carissima Londra, Cloè è rimasta affascinata e presto, anzi prestissimo, torneremo!!

Leave a comment

× Scrivimi Ora!