Skip to content Skip to footer

In Polinesia con la famiglia: gli squali, le escursioni e la natura incontaminata

Le isole della Polinesia: hai voglia di andarci, ma pensi che sia impossibile con figli al seguito?

Assolutamente no, ci sono molte cose che si possono fare insieme alla famiglia. Ci sono infatti luoghi sia di cultura che naturalistici tutti da visitare. Un primo assaggio può essere il mercato della capitale, Papeete. È un piccolo bazar, con tanti colori, gente che acquista frutta e verdura, negozi di perle. Un’esperienza consigliabile. Con l’aereo si può quindi raggiungere Fakarawa, un atollo, una laguna lunga 60 chilometri. L’isola sembra disabitata, ci si muove principalmente in bicicletta. L’isola è lunga circa 300 metri: da un lato c’è l’oceano e dall’altro la laguna. Il colore del mare rispecchia il posto in cui ci troviamo: favoloso. Questa isola è molto famosa per le immersioni. Intorno, spiagge bianchissime e mare trasparente. E tanti, tanti pesci per la gioia dei piccoli. È possibile naturalmente anche fare escursioni con la barca.

L’unica strada presente riceve ombra da boschi di palme da cocco molto grandi. La terza tappa è Moorea. Si tratta di un’isola verdissima, con mare da favola. E ci si può immergere in mezzo agli squali. Qui si arriva prendendo un aliscafo dal porto di Papeete e ci vogliono circa 15 minuti di traversata. Moorea si trova esattamente di fronte a Tahiti ed è probabilmente l’isola con più persone dell’arcipelago. Noleggiando una macchina, in una giornata si riesce a visitare tutta.

Se avete bisogno di fare acquisti per i vostri figli, qui nei supermercati si trova tutto: oltre ai pannolini, latte in polvere, salviette, sapono e omogeneizzati. La farmacia è ancora più attrezzata che quelle in Italia. Due sono le baie da visitare: quella di Cook e quella di Opunan. Arrampicandosi sul belvedere, si possono ammirare dall’alto. Da queste parti, si può visitare il museo della vaniglia. E fare un’escursione per vedere le balene.

La Polinesia in Famiglia

La prossima tappa è Huahine. L’isola è formata da due isole quasi attaccate, e la spiaggia più bella è a Huahine sud, vicino al ristorante più famoso dell’isola, Chez Tara. Anche in questo caso si possono fare escursioni e osservare da vicino gli squali. I polinesiani, con i bambini, sono davvero adorabili: ci giocano, li intrattengono e mai ti fanno pesare la loro presenza. Un motivo in più, qualora ne aveste bisogno, per venire in Polinesia con i vostri figli. E continuare il viaggio verso due tra le isole più famose, Tahiti e Bora Bora, molto turistiche. Quindi un po’ caotiche, forse, per andarci con i bambini.

Leave a comment

× Scrivimi Ora!