Se state cercando un viaggio da sogno, lontano dallo stress di tutti i giorni, insieme alla vostra famiglia non potete perdervi le Maldive.
Qui, infatti, ci sarà la possibilità di svolgere attività sia per gli adulti sia per i bambini. E anche di vivere emozioni tutti insieme. Divertimento e relax, due concetti che possono andare di pari passo.
Inutile anche dirlo ma le isole dell’arcipelago offrono un panorama mozzafiato e la prima cosa da fare, appena atterrati o sbarcati qui, è proprio godere del paesaggio. Natura incontaminata, mare limpido e caldo. Come detto, i più piccoli potranno cimentarsi in vari sport, come imparare ad andare su una tavola e fare immersioni.
Per l’intera famiglia, non ci sarà solo il mare e le spiagge di sabbia finissima, ma sarà anche un viaggio all’insegna della buona cucina, con i piatti tipici dell’arcipelago o una selezione di specialità internazionali. Ma per i bambini sono pronti anche piatti semplici, con l’opzione a buffet che permette di provare piccole quantità di una grande varietà di cibi. La sera, alcuni lounge e bar offrono cocktail analcolici a prova di bimbo.
Ma queste sono solo alcune delle possibilità una volta arrivati alle Maldive.
Sapete per esempio che c’è la possibilità di viaggiare su un idrovolante?
Si atterra all’aeroporto internazionale di Male, da qui si prende l’idrovolante guidato a piedi nudi da un pilota che vi porterà direttamente nel vostro resort. E atterrerà direttamente sull’acqua, a poca distanza dalla spiaggia. Tanti resort hanno ville direttamente sulla spiaggia, suddivise in camere, magari con piscina privata e facile accesso all’oceano.
Cosa offrono i Resort
Alcuni resort danno anche la possibilità di imparare a cucinare con corsi specifici per bambini, insieme ai genitori. Sarà un piacere mettere le mani in pasta in famiglia. Se invece continuate a sognare solo il mare, le Maldive sono uno dei primi cinque posti al mondo per avvistamenti di balene e delfini.
Ma su queste isole dell’arcipelago sono state censite più di mille specie di pesci, oltre che tartarughe e altri esemplari marini. Si può nutrirli e anche nuotare con loro.
Non solo: ci sono anche 167 specie diverse di uccelli. Si può guardare verso l’alto a scoprire per esempio le volpi volanti, pipistrelli assolutamente innocui per l’uomo.
E ancora: si può pescare padre e figlio e poi cucinare ciò che si è preso. Si può fare naturalmente nuoto, così come snorkeling. E kayak, paddleboarding, navigazione in catamarano. Pure sulla terraferma c’è solo l’imbarazzo della scelta: ping pong, biliardo, tennis, calcio e golf sono periodicamente organizzati nelle aree dedicate all’intrattenimento per i più piccoli e, perché no, per gli adulti. Alcuni resort offrono biciclette con pneumatici larghi per potersi muovere senza problemi sulla sabbia.
Se proprio ai bambini mancano le comodità di casa, è possibile svagarsi ai videogames e ai simulatori di volo. E se la coppia vuole passare una serata in solitaria, si può affidare al servizio di baby sitting, offerto dai resort stessi. Infine, non manca chi organizza viaggi cosiddetti di formazione, su isole abitate da indigeni per scoprire come vive davvero il popolo maldiviano, visitando le case, girando per le strade e le spiagge pubbliche fino ad arrivare a una scuola piuttosto che a un ospedale.
Non manca niente alle Maldive per una famiglia. Tranne la noia.