Skip to content Skip to footer

IL SAFARI? CI SA FARE!

L’idea migliore per inaugurare il mio 2024? Ma naturalmente… viaggiare!

1° gennaio: parto con tutti e tre i miei figli per una destinazione magica, che ho studiato da casa guardando documentari e leggendo notizie su internet. 14 giorni di magia da vivere a pieno… nello splendido Kenya!

Ci siamo goduti delle spiagge paradisiache, tra lunghi bagni nell’Oceano, a tour marini a bordo delle tipiche imbarcazioni da cui osservare i fondali marini e la ricchezza della barriera corallina.

Un’esperienza che ti cambia la vita! Ma ciò che più ha conquistato i nostri cuori è stato lo spettacolare safari! Abbiamo soggiornato nell’eccezionale lusso del Sarova Salt Link, un safari lodge tra i più fotografati e conosciuti al mondo, nel cuore del Taita Hills Wildlife Sanctuary.

Tra le vaste pianure dello Tsavo, il più grande parco naturale del Kenya con una superficie complessiva di 21.812 km2 riconosciuto dall’UNESCO come un vero e proprio hotspot di biodiversità, siamo riusciti a viverci il safari africano per eccellenza!

Una natura ricca di flora e fauna mai vista, tra tramonti e ampie distese di terra incontaminata per chilometri e chilometri… Com’è che si dice in questi casi? “E in questa immensità s’annega il pensier mio…”? Beh, è proprio così. Preoccupazioni, pensieri, paure… tutto si annulla di fronte alla potenza e alla bellezza della natura.

E gli animali incontrati nel tragitto? Finalmente fuori dalle gabbie a cui siamo abituati negli zoo, si incontrano le specie più maestose, tra cui i big five: leoni, elefanti, rinoceronti, leopardi e bufali… passo dopo passo il paesaggio varia e dona nuove prospettive al nostro occhio affamato di meraviglie!

Per non parlare poi delle infinite specie di volatili che è possibile ammirare tra il cielo e la terra: 1135 per la precisione, tra cui fenicotteri e struzzi che hanno colorato il panorama con le loro penne vivaci e accese!

Più di una semplice avventura, più di un semplice viaggio.

Visitare il Kenya in questa meta straordinaria significa ritrovare sé stessi e stringere legami più forti con i propri compagni di viaggio che – in questo caso – erano i miei figli! Nuovi ricordi da condividere e nuove emozioni… nulla può battere la visione di un tramonto nella savana con i propri cari, in un unico battito, con un unico cuore!

Il safari? Ci sa fare: emoziona, commuove e accresce il nostro sconfinato amore per questa vita!

× Scrivimi Ora!