Una vacanza che ricorderemo per sempre!!!
Ho programmato all’insaputa di tutta la mia big family questa vacanza in Indonesia, un anno fa.. Una vacanza tanto desiderata, avevo voglia di scoprire e conoscere questa destinazione che tanto mi appassionava, avevo voglia di vederla per i miei clienti, per poterli consigliare al meglio e perché come dico sempre: PER POTER CONSIGLIARE BISOGNA CONOSCERE!!
Per un anno ho studiato minuziosamente tutti i particolari, tutti i dettagli , ho studiato questa terra con passione e dedizione.. Ho tenuto il segreto fino alla fine!
Tutti impazziti per questa vacanza effetto sorpresa.
Ognuno di loro urlava una destinazione: mamma per me andiamo alle Hawaii, mamma per me Australia, mamma per me America, mamma per me Giappone, mamma per me.. È stato divertente e incredibile vedere i loro occhi, quando a Dubai abbiamo fatto scalo e per prendere il volo per Bali hanno scoperto la destinazione!
Non c’è cosa più bella che vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Ma andiamo con ordine… Partiamo da Roma Fiumicino con volo EMIRATES il giorno 8 luglio, scalo breve a Dubai e poi via verso Bali… Arriviamo la sera alle 22 ora Indonesiana (+ 6 ore rispetto all’Italia). Sbrighiamo tutte le procedure doganali, acquistiamo le sim per i telefoni senza cambiare numero, preleviamo al bancomat le Rupie (moneta indonesiana), visto di ingresso ecc ..
Tutto è pronto,ad attenderci il nostro autista che per tutta la vacanza (20 giorni), ci accompagnerà in ogni dove!
N.B.: non descriverò tutte le destinazioni e l’itinerario. Questo viaggio è stato programmato per voi cari clienti! Non voglio sciupare le sorprese che poi vi regalerò in fase di viaggio che prenoterete!
Torniamo a noi … 20 minuti di macchina e arriviamo al nostro primo hotel: Noi siamo in 5 (big family), in ogni hotel, abbiamo dovuto prenotare sempre 2 camere!
Come trattamento ho scelto sempre pernottamento e prima colazione, perché poi ogni giorno saremo in un posto diverso, sempre in giro e quindi non avremo modo di pranzare e cenare in hotel. Una cosa importante da tenere in considerazione per chi viene in Indonesia sono le distanze tra un luogo e l’altro e il traffico! Quindi la scelta importante da fare è quella di creare un itinerario scegliendo i luoghi di interesse che si vogliono visitare (sono tantissimi, va fatta una selezione intelligente), in base alla scelta bisogna avvicinarsi ai luoghi scegliendo gli hotel…
Insomma non si può fare a caso, il mio consiglio? Affidarsi sempre a un professionista che abbia visto, vissuto, toccato con mano e che possa consigliarvi al meglio per evitare di perdere tempo, di vedere situazioni meno interessanti di altre, di vivere emozioni che soltanto chi conosce può consigliare.. Soprattutto che regali delle chicche da scoprire nel corso del viaggio.. che l’itinerario abbia un crescendo di emozioni, dall’hotel, ai punti di interesse ecc. Il viaggio su misura va cucito addosso al cliente e ogni cliente è diverso dall’altro, quindi va sempre capito chi abbiamo davanti per proporgli e consigliargli il miglior itinerario!
La mattina seguente realizziamo dove siamo e con la gioia negli occhi consumiamo la nostra prima colazione coloratissima balinese!
Prima tappa?
Andiamo in un famoso Beach Club “LA BRISA” sul mare, tutto inizia con tranquillità: il nostro autista ci accompagna e finalmente entriamo nel vivo della vacanza.
Posto straordinario per bellezza e vista… lungo la spiaggia si possono ammirare le onde e i surfisti che provano a cavalcarle.
Musica soft tutto il giorno, servizio eccellente..(quello che ci voleva dopo un lungo viaggi)!
Seconda tappa della giornata Tanah Lot e Batu Bolong, due templi suggestivi che appartengono al mare, siamo rimasti colpiti dalla bellezza infinita che ci hanno regalato.
Per la cena abbiamo scelto un ristorante caratteristico e poi tutti a nanna !!
Il giorno successivo ci siamo spostati a Uluwato verso sud , dopo colazione il nostro autista è arrivato per portarci a Kuta Beach, la spiaggia dei surfisti per eccellenza…. Qui i miei ragazzi si sono divertiti un mondo, per tutta la giornata si sono goduti il mare le onde e hanno provato e riprovato a fare surf, instancabili fino al termine della giornata.
Per pranzo abbiamo scelto un bellissimo Beach Club sulla spiaggia, nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto l’hotel e qui siamo rimasti tutti estasiati dalla bellezza incantevole del posto .
Camere immerse nel verde a forma di capanna, bagno all’aperto, piscina privata, servizio da mille e una notte.
Sperduti nella campagna balinese di una bellezza unica!
Per cena ci facciamo una bellissima camminata di 10 minuti a piedi (strada completamente al buio) e arriviamo in un lussuosissimo ristorante con vista straordinaria che ci incanta..
Il giorno seguente il nostro autista ci porterà in un famosissimo Beach Club della zona, qui restiamo senza fiato; la bellezza che i nostri occhi incontra è unica.. Il mare, la raffinatezza, l’eleganza e le sorprese per raggiungere il luogo che abbiamo incontrato non le dimenticheremo mai !
Durante il tragitto si incontrano le scimmie di Bali, simpatiche e favolose 🙂
Nel tardo pomeriggio andiamo a Uluwato Temple, dove abbiamo ammirato il tramonto! Per terminare la giornata abbiamo deciso di guardare lo spettacolo Kecak Dance, la famosa danza del fuoco dove viene narrata una leggenda balinese.
Spettacolo molto suggestivo… che consiglio vivamente!!
Il giorno successivo eccoci pronti prontissimi a raggiungere il cuore di Bali … UBUD! Il punto più spirituale dell’isola.
Raggiungiamo UBUD, e poi?
Ecco qui siamo stati letteralmente travolti , per raggiungere l ‘hotel ci sono venuti a prendere con i motorini… Valigie e NOI.
E’ stato pazzesco.. Per tre giorni i nostri spostamenti dall’hotel al cuore della città sono sempre avvenuti in motorino (questo hotel si può raggiungere soltanto in motorino e loro sono attrezzatissimi con personale e motorini per spostarti quando e come vuoi, sono sempre a disposizione).
Ci sono più motorini che macchine, il traffico delirante, nei motorini 3/4 persone, ecco è stato assolutamente emozionante per tutta la famiglia!
Situazione molto divertente e carina…
L’hotel è una chicca, perfettamente immerso nelle risaie, uno scenario unico!
Il gallo che canta, i contadini che a piedi nudi con i tipici cappelli balinesi sono immersi nell’acqua delle risaie, uno splendore…
Temperatura perfetta, 24/26 gradi, un periodo perfetto per visitare l’Indonesia.
La sera ci immergiamo nel traffico balinese andando a vedere il Palazzo di Ubub prima di cena e poi scegliamo un tipico ristorante per passare la serata.
Il giorno seguente?
Ci siamo!
Non vedevamo l’ora, alle 9 siamo alla Monkey Forest che ci fa impazzire!
Le dispettosissime scimmiette ci regalano momenti di incredibile gioia e simpatia.
La giornata prosegue al famosissimo mercato di Ubud, dove vorremmo comprare tutto!
Passeggiando tra le bancarelle si vedono piccoli ingressi che entrano in piccoli cortili delle case tradizionali e in alcuni si possono ammirare delle esposizioni di artisti locali.
Tutti possono accedere, incredibile ma vero, qui è possibile… Le stanze delle case sono delle piccole casine poste in cerchio dove all’interno si trova sempre un cortile che spesso accoglie il tempio della casa e quest’ultimo è visitabile e accessibile a tutti.
Tornando verso l’hotel ci fermiamo al Tempio di Saraswati molto bello e impressionante con la sua distesa di ninfee.
Il giorno successivo ci prepariamo a raggiungere 3 punti di interesse molto significativi, dopo 2 ore di macchina raggiungiamo le risaie di Jatiluwih uno dei luoghi più incredibili ed emozionanti (patrimonio dell’unesc).
Una volta arrivati abbiamo seguito uno dei sentieri facilmente segnalati e ci siamo goduti questo spettacolo della natura a 360 gradi.
Vi garantisco che è stato incredibile!
Dopo la visita alle risaie eccoci di nuovo in macchina fino a Pura Ulun Danu.
Sulle sponde del lago Tambligan sorge uno dei templi simbolo di Bali. Un luogo di pace, circondato dall’acqua e dalla natura ci ha letteralmente colpito!
Il nostro autista ci ha accompagnato, per il pranzo, in uno splendido ristorante immerso nelle risaie.. PAZZESCO
Il giorno dopo si chiudono le valigie e via verso una nuova destinazione.
Prima di raggiungere il prossimo hotel (una chicca), una tappa emozionante ci attende Karangasem, una zona rurale poco toccata dal turismo se non per il tempio più famoso, Tirta Gangga .
Luogo di “culto” attivo e quindi frequentato non soltanto dai turisti ma anche dai fedeli.
La bellezza di questo tempio sono la sua estensione e i colori.
Durante il tragitto per raggiungere l’hotel ammiriamo dal finestrino scene di vita quotidiana che ci hanno reso ancor più partecipi della vita Balinese.
Eccoci arrivati! Uno spettacolo nello spettacolo.
Meravigliosa Villa immersa nella giungla con piscina privata di una bellezza che toglie il fiato!
Passeremo qui i prossimi 3 giorni.
Tra un tuffo, una colazione colorata, siamo pronti per una nuova incredibile giornata.
Il nostro autista sempre puntualissimo, oggi ci porterà a visitare tre tappe: Tirta Empul, un tempio davvero molto bello simbolo di Bali, in cui possibile immergersi nelle sue acque ritenute sacre ma abbiamo preferito aspettare, perché il mio consiglio qui è quello di visitarlo soltanto (per le ragazze, portate con voi dei lacci per capelli perché sarà necessario legarseli per entrare, questo perché una leggenda religiosa narra che i capelli sciolti ricordino le stregare e gli spiriti maligni).
Seconda tappa:
Pura Mengengin: questo è il tempio perfetto per immergersi nelle sue acque sacre, perché meno turistico e meno invaso da orde di persone, la cerimonia dell’acqua, è stata davvero emozionante e toccante.
Terza tappa:
Tegallagang: questa meta è perfetta per i bambini e per tutta la famiglia!
Un vero e proprio “parco giochi” che con le sue attrazioni ci ha fatto collezionare delle foto davvero molto belle.
La sera stanchi ma letteralmente felici prepariamo le valigie!
Dopo colazione si torna in aereoporto per andare dove ?
Flores: da Flores ci siamo imbarcati nell’Explorer Cruise a nostro uso esclusivo per le prossime 3 notti!
È stata una delle esperienze più belle della vostra vita.
Ed ecco alcune delle esperienze che abbiamo fatto:
Colazione all’interno del parco di Komodo, nella nostra imbarcazione;
• Snorkeling e pranzo presso la Pink Beach;
• Piccolo Trekking a Padar;
• Cena e pernottamento a Padar;
• Manta Point Snorkeling;
• Pranzo in Taka Makassar;
• Visita del Parco di Komodo Dragon;
• Cena e pernottamento all’interno del Parco di Komodo, nella nostra imbarcazione
• Snorkeling con le tartarughe e pranzo a Siaba
• Tramonto a Bat Island, cena, e pernottamento dei dintorni dell’isola, all’interno della nostra imbarcazione around Bat Island
• Colazione a Bat Island, all’interno della nostra imbarcazione;
• Snorkeling mattutino a Mangerite, piccolo trekking, bagno e pranzo a Kelor.
Oggi verremo poi accompagnati in un’isola che sembra uscita dal paradiso, Pirate Island, in cui ci siamo dedicati completamente al relax per 2 giorni!
La nostra camera? Delle fantastiche palafitte davanti al mare …
Terminati i 2 incredibili giorni in questa meravigliosa isola, ci hanno accompagnati al molo di Labuan Bajo con una slow boat privata
Una volta arrivati al molo siamo arrivati in aereo porto per prendere il volo e tornare a Bali!
Transfer privato in hotel e ultima notte a Bali, più precisamente a Seminyak.
Il giorno seguente ci siamo goduti in totale relax i dintorni di Seminyak per poi prendere il nostro volo EMIRATES per tornare in Italia.
Ma prima ci siamo fermati a Dubai per trascorrere 2 giorni in totale relax nella nostra città del cuore, la città del futuro che ogni volta ci regala emozioni incredibili.
Cosa dire al termine di una vacanza incredibile come questa?
Sicuramente ricorderemo questa terra per la GENTILEZZA….
Questo meraviglioso popolo è letteralmente gentile… E poi
per il verde, i colori, i templi, la magia, la fede, i sapori, il traffico, l’atmosfera , la bellezza, l‘immensità.
Una terra che va assolutamente visitata almeno una volta nella vita, volete sapere cosa abbiamo detto prima di partire dall’Italia?
Tutti in coro : È POSSIBILE RICOMINCIARE TUTTO DALL’INIZIO?